Guida agli acquisti Black Friday 2024: dove trovare i prezzi migliori

Il Black Friday 2024 è ormai vicinissimo: già a partire da ora sono molti i negozi fisici e i siti web che hanno messo a disposizione la propria merce a prezzi vantaggiosi in vista delle festività. Con la nostra guida agli acquisti per il Black Friday 2024 puoi trovare i prezzi migliori sul web e nelle boutique della tua città, approfittando di strepitose offerte.

Quando inizia il Black Friday in Italia?

È partito il conto alla rovescia per il Black Friday anche in Italia e sono veramente tantissimi gli italiani che non vedono l’ora di trovare la migliore offerta per portare a casa un vero affare. Se anche tu non vedi l’ora di fare shopping in vista delle festività natalizie per trovare in largo anticipo i doni per la famiglia e gli amici, non potrai fare a meno di prendere parte al Black Friday 2024.

Ma quando inizia il Black Friday in Italia? Anche se in molti hanno anticipato il momento, in realtà il Black Friday prende ufficialmente il via il prossimo 29 novembre 2024. In occasione di questa data saranno tante le persone che andranno a caccia di codici sconto vantaggiosi oppure a leggere i volantini dei propri negozi preferiti per trovare tutto a prezzi interessanti.

A tal proposito, abbiamo pensato di darti qualche suggerimento con la nostra guida agli acquisti per il Black Friday 2024: in questo modo, saprai dove trovare i prezzi migliori e quali prodotti prendere da mettere sotto l’albero di Natale per i tuoi cari.

Dove trovare i prezzi migliori per il “venerdì nero”?

Il “venerdì nero” o Black Friday 2024 è l’occasione giusta per non disdegnare le file davanti ai negozi fisici oppure online, alla ricerca dell’oggetto scontato di cui si ha bisogno. Facendo i propri acquisti in città o sul web è possibile anche approfittare delle speciali offerte attive, che possono dare diritto a percentuali maggiori del solito, su una selezione di articoli o una categoria specifica.

Per quanto riguarda la tipologia di prodotti in vendita in occasione di questo momento speciale dell’anno, possiamo dire che c’è davvero di tutto e di più, ma è necessario fare attenzione. Non sempre gli sconti elevati corrispondono alla qualità che si desidera avere: ti consigliamo di non lasciarti attrarre dai prezzi sin troppo scontati, ma di accettare il giusto rapporto tra prezzo e qualità.

Peraltro, quest’anno sembra che anche nei negozi fisici si possa risparmiare di più! Se sei pronto a fare un po’ di shopping, ti lasciamo da leggere la nostra guida agli acquisti per il Black Friday 2024: qui di seguito abbiamo raggruppato in tre categorie i posti dove trovare i prezzi migliori!

1. Acquisti vantaggiosi nei negozi fisici

Se cerchi un nuovo smartphone oppure hai deciso di cambiare il vecchio pc, questo è il momento giusto per pensare ad un acquisto mirato e, soprattutto, scontato. Nei migliori negozi fisici dedicati all’elettronica, come per esempio Unieuro, si possono trovare tante proposte a buon prezzo, proprio in occasione del Black Friday 2024.

Non dimenticare di controllare i volantini poiché a volte vi sono segnalate delle incredibili offerte in bundle. Queste sono ideali soprattutto se vuoi acquistare due prodotti della medesima categoria, approfittando di pacchetti speciali: ad esempio, potresti riuscire ad accaparrarti lavatrice e asciugatrice a un prezzo molto conveniente!

Se, invece, fossi alla ricerca di abbigliamento per la settimana bianca, potresti fare un salto nei negozi di sport come Maxi Sport, Cisalfa o Decathlon: sappiamo bene che l’abbigliamento sportivo ha un costo importante, specie se vuoi stare davvero al caldo.

Approfittando dei prezzi scontati con il Black Friday hai la garanzia di acquistare tutto l’occorrente per organizzare le più belle vacanze in montagna senza spendere troppo denaro. Potrai anche fare un salto da negozi come Zara e H&M per trovare l’abbigliamento uomo, donna e bambini a prezzi convenienti rispetto il resto dell’anno!

2. Shopping con i codici sconto

Trovare i più vantaggiosi codici sconto da utilizzare sul web a volte può sembrare un’impresa, ma in realtà affidandosi a piattaforme conosciute si possono ottenere grandi vantaggi.

In questo modo, è possibile acquistare articoli di ogni genere, selezionando la categoria prodotti che si apprezza di più. Ad esempio, potresti usufruire di coupon per accessori e make-up per acquistare una nuova piastra capelli da donare a una tua amica o, perché no, approfittare di prezzi vantaggiosi sui calendari dell’avvento o i kit di skincare da appendere all’albero di Natale.

In questo momento dell’anno è importante utilizzare coupon anche per programmare i prossimi viaggi in aereo o riservazioni per gli alloggi. Sfruttando le proposte di compagnie aeree come Ita oppure acquistando un biglietto per il treno Italo potrai godere di prezzi davvero interessanti per muoverti sul territorio italiano a un costo vantaggioso.

Non dimenticare che anche i negozi di elettronica di consumo fanno strepitose offerte in questo momento dell’anno: per esempio, potrai utilizzare un codice promozionale di Mediaworld per accaparrarti qualunque prodotto di cui hai bisogno.

3. E-commerce per acquistare i migliori doni scontati

Gli e-commerce dei propri marchi preferiti organizzano per il Black Friday tante promozioni speciali. Iscrivendoti ai loro canali social oppure alla newsletter potrai addirittura essere informato in largo anticipo riguardo agli sconti per il 29 novembre 2024.

Alcuni e-shop preferiscono coccolare i propri iscritti mostrando in anteprima gli articoli a prezzi vantaggiosi e dando l’accesso a delle vendite private aperte solo per loro. In questo modo, se sei iscritto hai diritto ad aggiudicarti con qualche giorno d’anticipo l’oggetto di cui si ha bisogno, evitando la corsa all’acquisto con siti che vanno in sovraccarico e non funzionano più correttamente.

Il rischio peggiore è di trovarsi con lo stock di prodotti esaurito a pochi click dall’acquisto oppure di trascorrere tutta la giornata davanti al pc nella speranza di navigare velocemente tra una pagina e l’altra.

Non dimenticare, poi, che tanti e-commerce come Sephora premiano coloro che fanno gli acquisti da app: infatti, sono previsti degli sconti differenti rispetto alle persone che, invece, compiono il proprio ordine da pc.

Con questa serie di suggerimenti della nostra guida agli acquisti durante il Black Friday hai la garanzia di fare buoni acquisti e di trovare regali o oggetti che ti servono già 1 mese prima di Natale. Ora non devi far altro che preparare la lista e fissare un budget per il tuo shopping nei negozi fisici e online!