Instagram

In questa pagina potrete trovare tutti gli articoli per utilizzare Instagram al massimo delle sue potenzialità, con spiegazioni passo passo, semplici ma professionali. Si parte da argomenti come i migliori hashtag, le storie, IGTV, bot, frasi da utilizzare, come scaricare foto e video, come fare il backup, app consigliate e tanto altro ancora.
Un po’ di informazioni su questo famosissimo social network, che è ormai tra i più utilizzati e apprezzati al mondo.
Instagram è un social network lanciato per la prima volta il 6 ottobre 2010. Utilizzabile inizialmente solo su smartphone e tablet ios, con cui era possibile condividere le proprie foto in rete, applicandovi dei filtri per personalizzarle. Nel 2012 l’azienda è stata acquisita per ben un miliardo di dollari da Facebook Inc. Attualmente l’applicazione di Instagram si è molto evoluta, dando la possibilità di caricare video e storie, sorpassando gli 1 miliardo di utenti attivi. In Italia è usato da 19 milioni di utenti ogni mese e da ben 10 milioni di utenti al giorno con un’età tra i 20 e i 25 anni.

Le foto caricate su Instagram possono ricevere un mi piace tramite i “like” e posso essere identificate tramite gli Hashtag. Gli Hashtag non sono altro che parole utilizzate per etichettare e identificare una foto o un video sempre preceduti dal simbolo “#” (chiamato cancelletto). Da qui deriva la parola stessa inglese hash (cancelletto) e tag (etichetta). In questa sezione potete trovare tutte le guide e articoli inerenti a Instagram, per poterlo sfruttare al massimo.