Come scaricare musica e playlist da Apple Music: Migliori metodi del 2025

Oggi, il numero di abbonati ad Apple Music è stimato intorno a 87,4 milioni di utenti, grazie alla sua quota di mercato del 13,7%, che lo rende anche il secondo servizio di streaming musicale più grande a livello globale.

Apple Music offre un catalogo di oltre 90 milioni di brani e 30.000 playlist, con Pop, R&B e Hip Hop tra i generi più popolari, tra oltre 40 disponibili. Secondo i dati statistici, Apple Music è il più popolare tra le persone sopra i 55 anni e i millennials, con una maggioranza di utenti donna (il 56% degli utenti di Apple Music sono donne, mentre il 44% sono uomini).

In passato era al primo posto negli Stati Uniti, ma ha perso quel titolo a favore di Spotify nel 2018, e questa situazione permane tuttora. In questo post, ti mostreremo i 2 migliori modi per scaricare musica, playlist e persino video musicali preferiti da Apple Music.

È legale scaricare musica da Apple Music?

Se sei abbonato ad Apple Music, puoi scaricare legalmente e conservare la musica sui tuoi dispositivi (sincronizzati con lo stesso account Apple iTunes) per la riproduzione offline, a condizione che il tuo abbonamento ad Apple Music sia attivo. Nel caso in cui il tuo abbonamento ad Apple Music non sia più attivo, i file musicali scaricati non saranno più visibili nella tua libreria.

Cosa succede se utilizzo software di terze parti per scaricare musica da Apple Music?

La risposta alla domanda se sia legale o meno scaricare musica da Apple Music con software di terze parti è no, a causa delle politiche Fair Play e di altre politiche di Apple. Tuttavia, è possibile registrare legalmente da Apple Music e conservare i file per uso personale. Nei prossimi paragrafi ora vedremo come registrare musica da Apple Music.

Come scaricare musica e playlist da Apple Music su PC/Mac

La conversione di Apple Music in MP3 è una funzione molto richiesta da molti utenti, perché Apple rende molto difficile il download di programmi Apple Music, a causa delle sue politiche di Fair Play e di altre politiche. È proprio questo il motivo per cui non ci sono molti downloader di Apple Music disponibili su Internet. Ma oggi siete nel posto giusto, perché c’è un programma per scaricare Apple Music in MP3 320Kbps che fa al caso vostro.

Apple utilizza la crittografia standard del settore nei suoi servizi multimediali, che è molto difficile da aggirare, ed è per questo che sono disponibili pochissimi downloader per Apple Music. Fortunatamente, OneConv offre una soluzione con il suo OneConv All-in-1 Converter, essenzialmente un downloader per Apple Music con risultati garantiti.

Questo strumento scaricherà, decripterà e salverà sia i video che gli audio di Apple Music nella qualità più alta disponibile. OneConv include anche diversi moduli compatibili con piattaforme musicali molto popolari come Spotify, YouTube Music, Deezer, Google Play Music e molte altre.

Come scaricare da Apple Music con OneConv Apple Music Downloader?

Fase 1: scarica l’ultima versione di OneConv Apple Music Downloader sul tuo PC o Mac.

Fase 2: apri il software e imposta il formato di output. Clicca sull’icona “Impostazioni” nell’angolo in alto a destra dell’interfaccia. Dalla scheda “Download” della finestra “Preferenze,” scegli un formato audio (ad esempio MP3) e seleziona la qualità di download dei file musicali.

Scaricare Musica Da Apple Music Oneconv

Fase 3: Successivamente, vai al pannello “Musica Premium” e apri Apple Music Converter. Accedi quindi al tuo account Apple Music.

Scaricare Brani Da Apple Music

Fase 4: copia e incolla l’URL del brano desiderato. Clicca sull’icona con i 3 puntini, scegli l’opzione Condividi e seleziona Copia URL.

Convertire Musica Da Apple Music Oneconv

Quindi, torna all’interfaccia del software, fai clic sul pulsante “Incolla URL” e il download del brano o della playlist verrà avviato automaticamente.

Convertire Musica Da Apple Music Oneconv Download

Nella finestra “Download”, puoi monitorare il processo di download della musica.

Convertire Musica Da Apple Music Oneconv Download 2

Come scaricare da Apple Music con Chrome/Firefox/Safari

Utilizzi i browser web desktop più popolari, come Chrome, Firefox e Safari? In tal caso, puoi anche provare un’app web per convertire Apple Music in MP3. AAPLMusicDownloader è una di queste app web che supporta una funzione di downloader di brani Apple Music in formato MP3, ma con una limitazione.

In realtà, ciò che questo servizio fa è ottenere il titolo del brano e le informazioni dell’album, per poi recuperare la musica da YouTube. Questo significa che non otterrai file di qualità superiore (come i file lossless ad alta risoluzione) da Apple Music, ma semplicemente brani da YouTube. Inoltre, non supporta le playlist, il che significa che dovrai scaricare ogni brano singolarmente.

Tuttavia, è un sito web relativamente sicuro da utilizzare, con molti vantaggi. Non ha pubblicità, può funzionare su qualsiasi dispositivo con un browser web e, proprio come OneConv, non limita la quantità di file musicali che puoi scaricare giornalmente. Quindi, come utilizzare questo downloader online per registrare brani MP3 da Apple Music?

Fase 1: visita AAPLMusicDownloader utilizzando il browser web del tuo smartphone, tablet, laptop o dispositivo desktop.

Fase 2: copia e incolla il link del brano sul sito APPLMusicDownloader. Il link per il download verrà generato non appena avrà terminato il recupero da Apple Music.

Applemusicmp3

Fase 3: seleziona la qualità del download e scarica il brano. Clicca sul pop-up che appare sullo schermo per avviare il download.

Applemusicmp3 2

Conclusioni

Francamente, recuperare e decriptare musica da Apple Music è un processo piuttosto difficile e complesso, motivo per cui non ci sono molti downloader di Apple Music disponibili su Internet. Nel caso in cui ne trovi uno, è probabile che semplicemente recuperi la musica da altre fonti, come YouTube, come avviene con il sito AAPLMusicDownloader.

Ciò non significa che non si possano trovare convertitori da Apple Music a MP3, perché ce ne sono alcuni che funzionano davvero. OneConv Apple Music Converter è uno di questi convertitori da Apple Music a MP3 che funziona davvero e che, con il suo recente rilascio, si appresta a diventare il miglior downloader di Apple Music su Internet.