Volete recuperare i file corrotti di Emule ? La soluzione è MetMedic.
Potete Scaricare MetMetdic a questo indirizzo : Scarica MetMe dic
Installate il programma seguendo la procedura guidata,
Una volta installato questo Tool, cliccate la voce Options, vi si aprirà un’altra finestra nella quale dovrete selezionare General, e alla voce “Please Locate eMules folder”, selezionate il file “ preferences.ini ” che trovate nella cartella “ config ” del vostro Emule, confermate cliccando prima su Apply e poi su Ok .
Tornati alla schermata generale ora cliccate su ” Repair “.
Ora chiudete eMule e rinominate il file “.part” corrotto, presente nella cartella temp, (esempio se il file da riparare è il “file.part”, rinominatelo come “file.part.corrotto”. Cancellate il file file.part.met.
Riavviate eMule, riavviando nuovamente il download del file corrotto, aspettate 5 minuti in modo che vengano scaricati una pò di dati riguardante questo file e stoppate il download, e in seguito chiudete emule, in modo da ricreare il file .met .
A step 3 in corrispondenza di “ Locate the new part.met file ” andate a a selezionare il file .part.met, mentre in “ Locate the partial download you renamed ” selezionate il file corrotto che precedentemente avete rinominato ( nel nostro esempio file.part.corrotto ).
Cliccate ora su “process”, attendete il recupero del file, e il gioco è fatto.
Se volete aggiornare comunque i vostri server, ecco una lista in continuo aggiornamento qui Lista Server Emule 2025